
VIDEO : Il mito delle abitudini: si può educare senza routine? Con Antonella Sagone.
Quando i bambini sono piccoli RIPETIAMO spesso il “credo” della routine rigida e crediamo che questo porti il genitore a una sorta di stress e a poca flessibilità quando il bambino dimostra di non voler seguire questa famosa routine…
Nell’educazione empatica e rispettosa si parla di ASSECONDARE i tempi dei bambini, per dare loro la sicurezza di cui tanto hanno bisogno, ma senza la rigidità di una routine imposta dall’adulto per la sua comodità o perché è quello che ci hanno fatto credere.
Tutto questo porta molti DUBBI ai genitori, perché provando ad applicare questa routine il bambino si “rifiuta” o fa fatica a seguire.
In questo video ne parlò con la Dott.ssa Antonella Sagone Psicologa Formatrice in allattamento, madre, psicologa in IBCLC, parte attiva dell’associazione Latte e Coccole di Roma, per smontare questo mito che si continua a perpetuare.
Seguimi su Facebook o su Instagram, per sapere quando pubblicherò nuovi video o farò nuove dirette con esperti su vari temi legati al mondo dei bambini e della genitorialità.
Buona visione!
Rosicler
Ti è piaciuto questo video e credi che qualcun altro ne abbia bisogno? 🙂